Annunciaziò annunciaziò!!!

PAPPARAPPAAAAAA!!! Squilli di tromba si levino in aria!

E’ già alle stampe, ufficialmente e definitivamente, il Portfolio di beneficenza di Rat-Man!

Sarà pronto per Lucca Comics & Games 2013 e potrete trovarlo nel padiglione delle autoproduzioni!

Di che si tratta?

Durante gli ultimi due anni, il Venerabile Leo si è confrontato con altri nove autori in una serie di tavole team-up, dove gli autori lanciavano un disegno a cui Leo rispondeva sulla stessa tavola. Sono nati nove piccoli capolavori, nove doni preziosi destinati a raccolte di beneficenza. Noi abbiamo raccolto con gratitudine queste tavole e le abbiamo inserite in un portfolio a tiratura limitata (200 pezzi).

Così, a Lucca, quest’anno potrete non solo scambiare chiacchiere pareri ed opinioni sui fumetti di Leo Ortolani e tutto il rat-universo, ma potrete partecipare ancora una volta all’iniziativa “Fai una buona azione, regalati un pezzo da collezione!

Il portfolio sarà numerato e le tavole saranno riconoscibili. Sarà prodotto in soli 200 pezzi (dal numero #0 al numero #199).
Cellophanato, in modo da non temere la pioggia in alcun modo. Conterrà anche un decimo foglio di presentazione dell’iniziativa ed una summa di presentazione degli autori (per chi, ahilui, non conoscesse i prodi Maestri che hanno giocato con Ratty). Ogni tavola avrà dimensioine 25×35, sarà stampata su carta Modigliani Neve, in biaco e nero (a retini). Ogni portfolio costerà 50 euro.

Troverete allo stand anche alcune tavole sfuse, acquistabili singolarmente. Saranno disponibili circa sessanta pezzi per ognuna ed il costo di ogni tavola sfusa sarà di 10 euro al pezzo.

Nei prossimi giorni vi mostreremo un’anteprima di molti degli autori e delle tavole, in un cammino che ci accompagnerà, assieme ai dettagli di dove e come trovarci in fiera, sino ai giorni immediatamente precedenti la kermesse lucchese.

Stay tuned! AHU! AHU! AHU!

un-uomo-in-calzamaglia

Categorie: Senza categoria | Tag: , , , , , | 7 commenti

Navigazione articolo

7 pensieri su “Annunciaziò annunciaziò!!!

  1. Federico

    quest’anno non avevo intenzione di andare a lucca ma per questa iniziativa potrei cambiare idea.
    vorrei sapere se i portfolio verranno messi in vendita tutti dal primo giorno a chi arriva prima oppure suddivisi nei vari giorni. perché in base a questo pianificherei la mia visita a lucca.
    non vorrei esagerare ma essendo solo 200 pezzi di valore per collezionisti, ho paura che andranno a ruba subito.

    • E’ una gioia leggere un commento simile!

      Francamente, non è prevista una suddivisione dei portfolio distribuendoli nei giorni di fiera. Va detto che non ci aspettiamo minimamente di finire i pezzi disponibili già al primo giorno.

      Penso di potermi sbilanciare affermando che “Qualora dovessero andare a ruba subito farò in modo di metterne da parte 10 o 5 per ognuno dei giorni rimanenti di fiera” così che anche chi farà un giorno singolo possa tentare di prendere la sua copia.

      Noi saremo alla Self Area, in San romano. Credo zona ad ingresso gratuito, quindi accessibile anche prima di fare il biglietto. Vi darò maggiori dettagli tra 10 giorni circa tramite annuncio dedicato.

      un-uomo-in-calzamaglia

  2. Chiedo quello che ho chiesto in mail, ancora in attesa di risposta: posso prenotarne una copia semplicemente inviandovi i miei dati? Quante saranno le tavole extra colorate? Prenotabili anche queste?
    Grazie!

    • Dunque… La domanda fondamentale è a quale mail hai scritto? Al momento abbiamo letto tutte le mail arrivate a ratmanfansclub@gmail.com ed abbiamo risposto.
      Le tavole: le tavole sfuse non sono “extra” e non sono colorate. Sono le stesse del portfolio, saranno in tiratura nettamente minore, e sono pensate per chi vuole assolutamente una ed una sola tavola che gli piace particolarmente, senza apprezzare le altre. La sola differenza sarà nel colore della marca distintiva.

      Puoi inviare richiesta per un portfolio con solo i tuoi dati, ma ci sarà un limite di tempo per il ritiro. Altrimenti sarà possibile (ma ci sono dei lavori tecnici da completare prima di poter inviare tutti i dati, scusate il disagio) fare la donazione in anticipo e assicurarsi il portfolio scegliendone anche la numerazione da mettere da parte (ritiro in fiera in qualsiasi momento o a un rat-raduno o per posta, pagando in più le spese di spedizione). Con il metodo appena descritto il portfolio arriverà in fiera solo il giorno in cui vorrete ritirarlo e non sarà mai assieme agli altri.

      un-uomo-in-calzamaglia

      • Ciao e grazie per la reattività: in effetti ho usato quella mail e la missiva è ancora presente nella mia “Posta inviata”…molto strano.
        Ad ogni modo io con ogni probabilità quest’anno potrò essere presente solo all’ultimo giorno (insolita esperienza visto che cerco sempre di esserci il primo!) per cui preferirei prenotare.
        Provo a inviare un’altra mail allo stesso indirizzo con avviso di lettura.
        A presto

        • Ancora non mi è arrivata la ricevuta, per cui visto che uso regolarmente la mia mail le questioni sono due: o non avete controllato ancora la posta o avete dei filtri severissimi!

  3. Pingback: C’era una volta un villaggio in Tanzania… | Official Rat-Man's Fans Club

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Come Non Detto

il blog di Leo Ortolani, che ci teneva tanto, bisogna capirlo