I Maestri del team-up 1

Iniziamo a presentare i Maestri che si sono prestati al confronto con il Venerabile Leo e con Rat-Man.

Per iniziare credo sia fondamentale ringraziare sentitamente ognuno di loro: hanno donato in beneficenza la loro Arte sempre col sorriso e con disponibilità, ascoltandoci, interessandosi alla causa di changamano, facendoci ridere, meravigliandoci con le loro trovato anche in mezzo alla ressa delle edizioni di Lucca.

Se il portfolio è divenuto realtà è solo per merito di chi ci ha messo la penna, così come negli anni passati é stato grazie a disegnatori come Milo Manara e John Kovalic se abbiamo potuto donare animali da reddito o costruire un pozzo in Tanzania.
Su tutti il ringraziamento più grande va proprio a Leo Ortolani. Detto dal suo Fans Club può sembrare scontato, ma è incredibile come non sia sia mai tirato in dietro ed anzi abbia quasi militato in prima linea, mettendo spesso una buona parola per noi.
I disegni donati da Leo per la causa sono stati davvero tanti, più di quanti grazie sapremo mai pronunciare.
Inoltre, un personale ringraziamento va a Rat-Man stesso oltre che a Leo: se non ci siamo mai scoraggiati, se abbiamo creduto nel spingere un gruppo di amici che si ritrovava a mangiare e parlare di fumetto verso un sodalizio a fine benefico, é stato per quelle manine unte che ricevevano una grande responsabilità dalle gesta di quei supereroi con cui erano cresciute.

Grazie poi a chiunque abbia partecipato alla raccolta fondi acquistando calendari, cartoline, e tavole originali in questi anni.

un-uomo-in-calzamaglia

PS: Non so quanto le parole quassù possano esprimere davvero la gratitudine verso i disegnatori che hanno aderito; solo chi ha assistito alle delusioni, alle facce dubbiose, ai gesti sgradevoli dei giorni in cui interagivamo con editor e rappresentanti stampa può forse comprendere quanto per noi valga ogni tavola. Non sarà mai sufficientemente espressa temo. Ma davvero, dal cuore, GRAZIE.

Annunci
Categorie: Senza categoria | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Come Non Detto

il blog di Leo Ortolani, che ci teneva tanto, bisogna capirlo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: