RAT-CON: Come dove quando cosa

Diamo una bozza pressoché definitiva di incontri accadimenti e altro, a disposizione di tutti.

La Rat-Con per i fans più accaniti inizierà venerdì 10:
– Adunata alle 20:00 in piazza Garibaldi a scrutare il cielo in attesa di un segnale che guidi e richiami i rattofili di tutta Italia riunendo i vessilli del Ratto. Seguirà per chi ha voluto aderire in questi giorni un cena assieme e poi un tour notturno per alcuni luoghi parmigiani citati in questi anni di RMC.

Si proseguirà poi con il clou, sabato 11:
– 10:30 conferenza stampa con le autorità alla Casa della Musica.
– 11:30 apertura ufficiale della Mostra “Rat-Man: 100 di questi numeri!“, che rimarrà aperta fino al 31 Gennaio 2014
– 14:30 – 14:45 adunata ed apertura porte Auditorium (La fila dei non prenotati verrà fatta formare di lato agli ingressi, ne sarà contrassegnato l’inizio da un cartello e l’ultimo della fila avrà e passerà un cartellino che renderà riconoscibile “l’ultimo”. Si ricorda che gli ingressi senza prenotazione entreranno per ultimi e in numero legalmente pari a colmare la sala) prima per ingressi a prenotazione (entro e non oltre le 15:30!!!!) poi a riempimento.
– all’interno troverete e potrete acquistare: Rat-Man numero 100 con albo limitato ed annullo in seguito, maglietta commemorativa ed altro Rat-materiale targato PaniniComics;quasi certamente troverete anche il libro del Venerabile; noi del Official Rat-Man’s Fans Club porteremo con noi gli ultimissimi portfolio, un po’ di cartoline del 2011 e… ta-daah! vi faremo trovare la nostra produzione celebrativa: le Rat-Spille del centenario!!!!! in due versioni, ed in numero esiguo (praticamente una ciascuno) al costo di 1€ ciascuna.
Le vedrete da subito indosso a noi, come medaglie appuntate sul petto.
– 16:00 inizio della Rat-Con *
– 19:00 fine

* Vi ricordiamo alcune regole di etichetta:
1, silenziare i cellulari; sarebbe meglio spegnerli, ma visto che ormai sono anche macchine fotografiche… insomma, siamo educati e perlomeno non facciamo rumore se proprio non possiamo spegnere.
2, ogni volta che cala il buio in sala accendete il rat segnale che avrete con voi (fatelo!!!! portatelo!) puntate la luce un po’ in alto: il Venerabile Leo potrà così vedere senza essere accecato l’intera sala risplendere di rat-stemmi (una ci sembra minima ma dovuta celebrazione da parte nostra del Ratto)
3, quando la sala sarà piena e prima che inizi lo show al posto di un tradizionale applauso, proponiamo di battere tutti con un dito sullo scudo: richiamo ratmano.
4, ogni volta che LEOnida si rivolgerà al pubblico con “Ratmani” tutti dovremo rispondere in coro “AUH! AUH! AUH!” e chi avrà lo scudo lo sollevi bene in alto ad ogni grido
5, i cosplayer sono graditi
6, Leo proverà sicuramente a fare quanti più autografi possibile. Cercate però di tenere a mente almeno alcune cose basilari: un albo a testa, quello dell’annullo possibilmente; aprite già l’albo, così da ridurre al minimo i tempi; non spingete in fila; partite già dal presupposto di non riuscire ad avere l’autografo, abbiamo ormai un po’ di esperienza e possiamo dirvi che in un’oretta abbondante già fare 200 autografi sarebbe un’impresa. Leo ci ha abituati a stupirci è vero, ma ha pur sempre dei limiti umani. Pensate alla festa.
7, grida di venerazione, complimenti ed altro sono quasi doverose
8, seguite il resto di cori, ole etc… e ricordate che HipHip HUrrà si ripete tre volte, alla terza gli Hurrà sono tre.

Vi aspettiamo a Parma.

AUH! AUH! AUH!

Annunci
Categorie: Senza categoria | Tag: , , , , , | 11 commenti

Navigazione articolo

11 pensieri su “RAT-CON: Come dove quando cosa

  1. cosimosinchi

    Le Rat-spilleeeeeeeee

  2. Pingback: Rat-Con: come dove quando cosa | Official Rat-Man Home Page

  3. per cosplayer va bene anche il mio ratto? 😀

  4. narnonet

    Domanda, ma l’acquisto del vario materiale quando può essere fatto?
    Cioè mi spiego, alle 15.00 ci si mette in fila ed alle 15.30 si entra per prendere posto. Alle 16 inizia la RAT-CON. Finita la RAT-CON ci si mette in fila per gli autografi…
    Quindi quando si compra? anche perchè 500 persona in coda ad acquistare materiale è molto più lunga che quella per far firmare l’albo a Leo.
    Oppure lo stand è già in attività anche prima di formare la coda per entrare? Quindi lo stand è accessibile anche da chi è fuori a fare la coda, o solo chi entra?
    Solo questo non capisco
    Graziee

  5. marcos

    purtroppo per problemi gravi familiari non posso esserci o l invito potrei passare mail ad un altra persona e fattibile la cosa anche se ce il mio nome?

  6. filippo

    dopo la nottata passata somatizzare la giornata vi faccio i miei più grandi complimenti. è stata una giornata bellissima e divertentissima

    se proprio proprio uno deve fare un piccolo neo è alla panini, mi aspettavo che portassero del materiale più “particolare”, o in ogni caso completo, del venerabile e non solo le ultime uscite.

    in ogni caso di nuovo complimenti,
    spero in nuovo evento a breve :p

    • narnonet

      Si infatti, io mi sono stupito di come non avessero preparato un misero foglio A4 contenente il listino del materiale che aveano in vendita. Dovevo vedere cosa acquistava la gente in fila per capire cosa potessero avere. E soprattutto poi dovevo chiedere i costi del material…

      Ciao

      • Per quel po’ di chiacchiere che siamo riusciti a fare nella ressa organizzativa e nell’euforia della celebrazione una cosa possiamo immaginare e dirvi a discolpa di Panini: molto probabilmente avevano piani organizzativi diversi da quanto poi accaduto. Sempre in queste situazioni qualcosa non va come programmato e da lì a cascata cambiano parecchie cose.

        😉

    • La CON è stata un evento memorabile e non si può certo considerare una macchia essersi concentrati su celebrare il traguardo, anzi!

  7. Alberto

    Non credo di aver capito esattamente quanta parte dell’organizzazione sia stato merito del Fan Club o di altri, ma ci tenevo a fare i miei complimenti per come è stata gestito e realizzato tutto quanto. Informazioni accurate e precise, ingressi ordinati e rapidi, location ottima, contenuti gradevoli e atmosfera stupenda. Pianificare giornate per centinaia di persone è difficile, farlo bene ancor di più, per cui “bravi!” tutti quelli che hanno partecipato (compreso il pubblico che è stato all’altezza)!

    • Noi abbiamo solo organizzato e fatto entrare i prenotati e in parte tutti gli altri presenti.
      Quindi abbiamo fatto ben poco.
      Nel nostro piccolo però grazie
      Ci aggiungiamo anzi ai tuoi complimenti e ringraziamenti a Marcello Cavalli e PaniniComics.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Come Non Detto

il blog di Leo Ortolani, che ci teneva tanto, bisogna capirlo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: